Supporto / Support

Aggiungi al carrello 99,00 e ottieni la spedizione GRATIS!
  • it

La nuova generazione e il vino

Facebook 0
LinkedIn 0
Twitter
Email
Millenial E Vino

Hanno tra i 18e i 38 anni e sono figli della società digitale, ecco chi è la nuova generazione. Quasi 2 miliardi  nel mondo sono i millennial che cercano novità da condividere su internet. Quale rapporto hanno con il vino? Maxfone Italia, attraverso SocialMeter Analytis, ha effettuato uno studio sul rapporto dei ragazzi del 2000 con il vino. I risultati sembrano ribaltare molte delle idee comunemente associate a certi tipi di vino, come il rosè, o tipi di consumatori, come le donne.

I millennial sono sensibili a temi della sostenibilità e sono parte di una comunità curiosa di scoprire nuovi brand. Come sottolinea Maxfone, è necessario attuare strategie che rispettino i gusti delle donne in quanto consumatrici, intenditrici e divulgatrici del vino.

Negli USA le donne che acquistano vino rappresentano l’83%, seguito dal Regno Unito con l’80%.

Lo stile di consumo del vino

Cosa preferisce la nuova generazione? Qual è lo stile di consumo dei millenial? Essi preferiscono il vino e i superalcolici al posto della birra; prediligono i cocktail a base di superalcolici e vino. Il pairing è di tipo snack-wine: abbinare il vino con stuzzicheria. Per la nuova generazione è più importante una bella etichetta piuttosto di una buona bottiglia. Essi infatti considerano importante il design dell’etichetta; hanno attenzione per il costo della bottiglia; sono giovani avventurosi e curiosi, aperti alla sperimentazione; sono alla ricerca della storia che un vino può raccontare, da condividere successivamente tramite i social networks, in primis Instagram.

Secondo le stime dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino, in termini di spesa, nel 2015, i Millenial hanno investito più in prodotti legati al vino rispetto alle altre categorie. Nel complesso hanno superato i genitori nel consumo di vino, sviluppando al contempo una cultura enologica più matura e raffinata.

Generazione Nuova E Il Vino

La metodologia

La metodologia relativa all’estrazione di contenuti testuali e visual è caratterizzata in diversi passaggi:

  • Individuazione dell’obiettivo e delle keyword da inserire all’interno del tool di SocialMeter
  • Analisi dei dati contenuti in uno o più database (archivi)
  • Eliminazione di contenuti non pertinenti
  • Lettura e interpretazione dei contenuti

E tu fai parte della nuova generazione? Ti rispecchi in questi dati forniti da SocialMeter? Commenta questo articolo oppure votalo!

Leggi anche

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo.

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

..oppure condividilo

Commenta questo articolo

Altri articoli che potresti leggere

×

Carrello

I dati forniti a BonazziWine.it (di seguito chiamato Sito) nell’ambito della piattaforma informatica accessibile tramite il dominio del Sito. saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 e successive modifiche e integrazioni in materia di protezione dei dati personali (di seguito, per brevità, il “Codice della Privacy”). Ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy, il Sito informa l’utente di quanto segue.

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali è la società Azienda Agricola Bonazzi Dario e Fabio, con sede legale in Via Valpolicella, 24 – 37029 S.Pietro in Cariano (VR), registrata presso la Camera di Commercio di Verona (di seguito, per brevità, il “Titolare”) nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Natura dei dati trattati e finalità del trattamento
I dati dell’utente sono raccolti e utilizzati esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione e al funzionamento dei servizi forniti dal Titolare, per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria.

Con la registrazione al Sito, così come descritta nelle Condizioni Generali di Vendita, l’utente accetta di fornire i propri dati personali per finalità quali l’acquisto di prodotti e servizi sul Sito

Comunicazione dei dati
I dati personali dell’utente possono essere comunicati, a soggetti determinati, incaricati dal Titolare della fornitura di servizi strumentali o necessari all’esecuzione delle obbligazioni connesse alla registrazione al Sito e all’acquisto on line, nei limiti e in conformità alle istruzioni impartite.

In particolare i dati potranno essere comunicati a:

persone, società o studi professionali, che prestino attività – a titolo esemplificativo – di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge;
Modalità del trattamento
I dati saranno memorizzati sia su supporti informatici che, ove necessario, su supporti cartacei: essi verranno trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.

Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy, l’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento.

L’art. 7. del Codice della Privacy dispone, in merito al diritto di accesso ai dati personali e altri diritti, che:

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma ii;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso i quali i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero ai soggetti che, in qualità di responsabili o incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgerti al Titolare inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail: info@bonazziwine.it

Durata del trattamento
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.

20054

Aggiungi al carrello 99,00 e ottieni la spedizione GRATIS!