• it
  • en
  • de
  • ja

Azienda

Una passione di famiglia

Un sogno che diventa realtà, il sogno di due fratelli, uniti dall’amore fraterno e dalla passione per la vinicoltura. Nati e cresciuti in mezzo alla natura, Dario e Fabio hanno sempre apprezzato l’autenticità e la bontà della loro terra, la Valpolicella. Amore e passione che gli hanno permesso di fare il mestiere più bello del mondo: il vinicoltore. Amore tramandato anche ai figli. Affascinati dal mondo della vinicoltura, ora sono la nuova forza trainante dell’azienda. L’unione familiare è il cuore di questa azienda, da qui la scelta di dedicare ai componenti della famiglia delle etichette, come ad esempio San Nicola, El Dario, Sofia, Fameja (dialetto veneto che significa famiglia).

Tutta la famiglia partecipa attivamente all’attività aziendale: Fabio e Nicola gestiscono tutte le operazioni nei vigneti e negli oliveti, Sofia è enologa e gestisce la parte produttiva e il controllo qualità, Elena invece gestisce le vendite, degustazioni e gruppi turistici.

I vini Bonazzi rispecchiano in pieno la passione con cui tutta la famiglia gestisce l’azienda, sentimenti che con il tempo sono diventati valori. L’azienda è cresciuta molto negli ultimi anni, arrivando ad avere 8 ettari di proprietà, ma nonostante ciò tutto viene curato nei minimi dettagli per garantire sempre la massima qualità e il rispetto per la propria terra,  sottolineando gli aromi della vinificazione e i profumi tipici delle uve della Valpolicella, cercando soprattutto di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

LA CANTINA

I VIGNETI

CONTATTI